Max Mara e il bellissimo omaggio a Marilyn…

1

Particolare sfilata Max Mara, Marilyn Monroe fotografata da George Barris

2 Honey cop

“Honey” di Beatrice Brandini

Ho già dedicato un post a Max Mara, storica casa di moda che della classe e della qualità ha fatto il suo marchio di fabbrica. Così come ho già ampiamente citato la mia passione per il cinema…, coniugare entrambi (Moda e Cinema) è quindi per me davvero magnifico.

3  4  5 

Immagini sfilata Max Mara, Autunno/Inverno 2015 -16

6

Marilyn in una foto del 1953

7

Sfilata Max Mara, Autunno/Inverno 2015 -16

8    9

Marilyn fotografata da George Barris nel 1962

Max Mara ha reso omaggio al cinema e ad una delle sue icone più famose, la Donna  per antonomasia, quella che più di qualunque altra ha saputo coniugare bellezza, sensualità, femminilità e fragilità, trasformando la sua vita in un mito:  Marilyn Monroe.

Max Mara si è ispirata alle foto scattate sulla spiaggia da George Barris nel 1962, foto naturali e per questo bellissime, che ritraggono una Marilyn diversa dalle immagini patinate ed ufficiali, qui c’è una donna arruffata, spontanea e immensamente bella, che indossa un cardigan norvegese e avvolge le gambe in una coperta cammello…Cammello proprio come i magnifici cappotti di Max Mara.

10    11

Sfilata Max Mara, Autunno/Inverno 2015-16

12   13 Marilyn-in-Korea-marilyn-monroe- 

Marilyn in Korea nel 1954

La collezione è un omaggio alla famosa attrice e ad una femminilità un po’ perduta, ci sono infatti golfini morbidissimi, gonne a matita, tubini, abiti a sottoveste..,  ma anche capi di estrazione maschile che Marilyn amava indossare nel tempo libero, come felpe avvolgenti,  bomber, i caban… Evocando Marilyn si racconta un fascino senza tempo. Anche i cappelli e il trucco ricordano gli anni ’50, così come gli irresistibili occhiali a farfalla.

14

Sfilata Max Mara, Autunno/Inverno 2015 -16

15

Marilyn Monroe in “Come sposare un milionario” 1953

Marilyn è stata molto più di una bella e provocante attrice, era brava, in alcuni film straordinaria, un interprete sensibile ed intelligente, a dispetto dello stereotipo che incarnava. Molti si sono soffermati a vedere solo il suo aspetto, invece era molto di più,  forse questo la rendeva particolarmente infelice.

Marilyn Monroe on patio outside of her home.

MAGNIFICA Marilyn…..

Forse nella tua vita non sei riuscita a trovare l’amore che desideravi ma sicuramente hai trovato l’amore di molta gente.

E’ passato più di mezzo secolo dalla sua morte eppure la sua eredità continua a resistere ad ispirare persone in tutto il mondo.

Buona vita a tutti!

Beatrice

Un commento su “Max Mara e il bellissimo omaggio a Marilyn…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *