NY Fashion week, trends for Spring – Summer 2018

1

Harper’s Bazaar. ’50 Vintage photo

2 e 31 White

Mood “WHITE” di Beatrice Brandini

E’ iniziata la kermesse della moda, precisamente le sfilate del pret – a – porter per la prossima Primavera / Estate 2018. Si inizia come sempre da New York, per poi approdare a Londra, Milano (il debutto ieri) e infine concludere con Parigi…mon amour.

Mi diverte, ogni stagione, identificare i trends principali, è un esercizio interessante che tiene allenati, oltre che a verificare se i “guru” delle tendenze ci avevano visto giusto…

Molte le tendenze che New York ha presentato, anche perché insieme ai nomi storici, si affacciano sempre più esordienti che ribaltano completamente schemi e previsioni.

Ho definito il primo tema NEW CLASSIC. Ovvero un ritorno a linee più tradizionali, strutturate, pulite. Un’eleganza raffinata che può essere portata 24h su 24. Classica anche la palette che gioca nei toni neutri del beige e del caramello, del ghiaccio e del grigio, e ovviamente molto bianco.

3 classic

“New Classic” mood di Beatrice Brandini

4 Derek Lam

Derek Lam

5 Ralph Lauren

Ralph Lauren

6 Victoria

Victoria Beckham

7 evening 2

“Evening” mood di Beatrice Brandini

Altro tema “EVENING”. E’ un tripudio di meravigliosi abiti da sera, eleganti, preziosi, importanti. La prossima estate ci dice che ognuna di noi, almeno per una notte, sarà la protagonista di un sogno.

8 Mischka

Badgley Mischka

9 Mischka 2

Badgley Mischka

10 Dennis

Dennis Basso

11 Dennis Basso

Dennis Basso

12 carolina Herrera

Carolina Herrera

13 Oscar de la renta

Oscar De La Renta

14 Sport

“Active-Pop-Sport” mood di Beatrice Brandini

Sempre più “ACTIVE-POP-SPORT”. Ormai è diventato un tipo di abbigliamento non strettamente legato all’attività sportiva. La contaminazione fra le fogge sportive nel vestire quotidiano. Così come da quel mondo arrivano i tessuti, i colori, le applicazioni, i dettagli. Accenni Pop e artistici nelle grafiche.

15 Ralph copia

Oscar De La Renta

16 Puma

Fenny Puma

17 Calvin

Calvin Klein

18 Calvin 2

Calvin Klein

19 Libertine 3

Libertine

20 paillettes

“Paillettes” mood di Beatrice Brandini

“PAILLETTES”: tutto quello che luccica sarà molto trendy. E’ un tema legato a quello precedente della sera, ma molto più easy. Le paillettes si prestano nella realizzazione di un abito sirena (anzi sono perfette), ma anche per una sweatshirt, per un blazer, per un blouson. Pertanto sono usate anche con molta ironia.

21 Libertine 2

Libertine

22 Libertine

Libertine

23 Oscar

Oscar De La Renta

24

Carolina Herrera

25 stripes

“Stripes” mood di Beatrice Brandini

“STRIPES” meravigliosa realtà che immancabilmente si ripresenta in estate , affascinandoci sempre moltissimo. Le righe sono sbarazzine, eleganti, divertenti, ma possono diventare anche raffinate e creative, queste passerelle lo hanno dimostrato ampiamente. Abbiamo visto tantissime righe e tutte molto, ma molto, interessanti.

25 bis

Maria Cornejo

26

Derek Lam

27

Carolina Herrera

28

Philip Lim

29

Derek Lam

30

Diane Von Furstenberg

31

Zimmermann

2 e 31 White

“White” mood di Beatrice Brandini

“WHITE” Il colore, non colore, più raffinato che l’Estate possa “offrire”. Tutti, ma proprio tutti, hanno presentato proposte totalmente OFF WHITE. Le linee sono soprattutto fluide e pulite, destrutturate, per un’eleganza davvero senza tempo.

32

Badgley Mischka e Derek Lam

34

Victoria Beckham

35

Victoria Beckham

36

Phillip Lim

Questo è il primo post sulle sfilate della prossima PE 2018, ne seguiranno altri.. vediamo se le altre aeree confermeranno o stravolgeranno queste primi trends. Anche se il bello della moda è proprio questo: L’IMPREVEDIBILITÀ’.

Buona vita a tutti!

Beatrice