PHARRELL WILLIAMS: Stile, talento e carisma, il mida della Musica!

1 pharrell-williams

Pharrell Williams

Pharrell Williams per blog

Pharrell interpretato da Beatrice Brandini

“L’intuito dovrebbe essere lasciato libero, non dovrebbe avere confini…, ognuno di noi ha l’opportunità di fare grandi cose…” Pharrell Williams 

 Adoro da sempre Pharrell Williams, ora è un po’ più facile, visti i successi planetari con i Daft Punk (Get Lucky) e con Robin Thicke (Blurred Lines, complice anche un video con modelle mozzafiato seminude). Ma già una quindicina di anni fa dissi, all’ora responsabile Apparel Worldwide (l’amico Alden!), che sarebbe stato bello prenderlo come testimonial…..purtroppo non se ne fece di niente.

3 pharrell-williams2

Poi con il singolo HAPPY (ne esistono molte versioni, perfino una che dura 24 h,  quando disegno o creo lascio in sottofondo), mi ha letteralmente “preso al cappio”. E’ una canzone orecchiabile ma favolosamente contagiosa, non riesco a stare ferma,  ascoltandola, e ha la grande capacità di mettermi di buon umore (visti i tempi dovrebbe essere patrimonio dell’umanità!).

4 Collage per Blog

Pharrell con Cara su Vogue UK fotografato da Davide Bailey

Ho tutta la sua musica, quella con i N*E*R*D*, gruppo che aveva fondato con l’amico Chad Hugo, e l’unico suo album solista (sta per uscire il secondo!!!); ma dietro di lui ci sono anche molti successi e collaborazioni come quelle con Justin Timberlake, Gwen Stefani, Kenye West, Madonna…… e molti altri. Infatti oltre alla voce, è anche produttore e autore, nonché imprenditore di successo e talento.

5 pharrell-vogue-print-3

Pharrell con Natasha fotografati da Terry Richardson

Ma al di la della musica, è il personaggio, lo stile, l’atteggiamento a farmi da sempre impazzire. Qualsiasi cosa metta addosso, a volte anche molto discutibile, è su di lui una cosa diversa, tanto da diventare splendida… ha classe!

6 maschera-oversize-moncler-feat-pharrell-williams    7 ph2

Pharrell campagna “Moncler lunettes” A/I 2013, collaborazione artistica

Non a caso un po’ di tempo fa è stato preso come testimonial da Louis Vuitton (non si trattava solo di una collaborazione fine a se stessa, ricordo che c’era anche un coinvolgimento creativo); e alla fine dello scorso anno anche Moncler gli ha fatto disegnare una collezione di occhiali di cui è diventato anche testimonial.

8 p2

Personaggio eclettico, capace di fiutare prima di altri trends e direzioni, forse perché è appassionato di un po’ di tutto, Arte, Musica, Moda, Design… forme espressive che rivelano in quale direzione stia andando il mondo e la sua umanità.

Mi piace tanto questo giovane uomo di quarant’anni, ho perfino scoperto che è anche un papà e che recentemente si è sposato, bravo anche per essere riuscito a tenere nascosta e protetta la sua vita privata.

P Williams 2 per blog

Pharrell interpretato da Beatrice Brandini

Clap along if you feel like happiness is the truth – Because I’m happy –  Clap along if you know what happiness is to you – Because I’m happy – Clap along if you feel like that’s what you wanna do

Batti le mani se ti senti che la felicità sia la verità – Perché sono felice – Batti le mani se sai cosa è per te la felicità – Perché sono felice – Batti le mani se senti che è quello che vuoi fare……

Dalla canzone “HAPPY” di Pharrell Williams

P Williams 3 per blog

Pharrell interpretato da Beatrice Brandini

Buona vita a tutti!

Beatrice