Pitti Bimbo 85: è qui la moda per bambini più bella! Terza parte

1 cop terza parte

“Sofia” di Beatrice Brandini

2

JOOSEPH’S

Terza e ultima parte di questo meraviglioso itinerario fatto di grazia, fantasia, colore, e soprattutto bellezza. Tanti brands, tutti molto bravi soprattutto nel saper realizzare belle Idee, il risultato di alta manifattura, stile, creatività…, per usare solo alcuni degli aggettivi positivi che contraddistinguono gli espositori di Pitti Bimbo.

3

JOOSEPH’S. Vado sempre volentieri a vedere lo stand di questo brand svizzero poiché ritengo queste piccole collezioni veramente carine, divertenti, fresche. Una realtà che produce esclusivamente in svizzera per ridurre trasporti e quindi inquinamenti. Niente imballaggi di plastica. Un’attenzione all’ambiente per il futuro dei consumatori a cui si rivolgono, i BAMBINIi. Bravi!

4

JOOSEPH’S

5

JOOSEPH’S

6

JOOSEPH’S

7 BIS

LEITMOTIV. Due designer, Fabio Sasso e Juan Caro, hanno creato una collezione che coniuga grandi classici in termini di sartorialità, barocco, arte italiana antica e contemporanea. Molto importante le stampe, i disegni, i colori e le texture. Nonostante questo caos apparente, il risultato è gradevolissimo e molto interessante. Dietro ancora Marbel (produttore), che dà ad ogni progetto un apporto qualitativo notevole.

7

LEITMOTIV

8

LEITMOTIV

9

LEITMOTIV

10

LEITMOTIV

11

CONTI CONFETTERIA. Passeggiando per gli stand sono rimasta molto colpita da questa “piccola” ma grande idea. Dei mini vestitini per i vostri confetti, ovvero un’insolita bomboniera davvero creativa. Per vestire i confetti in un modo speciale e unico. Bellissimi! Mi risposerei solo per questo…

12

CONTI CONFETTERIA

13

CONTI CONFETTERIA

14

CONTI CONFETTERIA

15

CONTI CONFETTERIA

16

CONTI CONFETTERIA

17

CONTI CONFETTERIA

18

NOODOLL. Brand inglese nato nel 2009 che fa giocattoli speciali, ma anche cancelleria e accessori. Adatti ai bambini ma collezionabili anche dai grandi. Sono soprattutto irresistibili mostriciattoli o piccole creature fantastiche molto divertenti.

19

NOODOLL

20

NOODOLL

21

NOODOLL

22

NOODOLL

23

NOODOLL

24

LAPIN HOUSE. Concept sempre molto fresco e vendibile. Bello l’allestimento.

25

LAPIN HOUSE

26

LAPIN HOUSE

 

27

HERNO. Grande qualità, bei colori, bello stile classico e raffinato.

28

MINI MELISSA. Le scarpine di gomma più belle del mondo!!! Ogni stagione realizzano modelli e soggetti nuovi davvero incantevoli, ricchi di fantasia e dolcezza, creatività e originalità, sia nella loro linea, sia attraverso le collaborazioni con creativi di grande talento. Irresistibili!

29

MINI MELISSA

30

MINI MELISSA

31

MINI MELISSA by Disney

32

MINI MELISSA by Disney

33   34

MINI MELISSA by Disney

35   36

Vivienne Westwood ANGLOMANIA + MINI MELISSA

37

MINI MELISSA + JASON WU

38   39

VINGHINO. Brand olandese dalla proposta street style molto ampia, caratterizzata da stampe, lavaggi particolari sui capi, molte applicazioni…, gusto un po’ collage, un po’ surf, un po’ hippy. Molto denim. Sono “pacchetti” facilmente abbinabili fra loro, commerciali, nel senso buono della parola (vendibili).

40

VINGHINO

41

VINGHINO

42   43

VINGHINO

44

Ah, quel plasir! Una collezione di piccoli accessori, decorativi, ludici e divertenti. Il tutto condito da quell’irresistibile tocco chic francese.

45

ZOMBIE DASH. Brand polacco che sviluppa, sweathirts, jog pants, suits e altro con stampe e applicazioni molto divertenti. Sono piccoli zombie che, invece di fare paura, sono irresistibilmente simpatici. Molto carini i dettagli da cui spuntano denti (zanne) o lingue dispettose.

46

ZOMBIE DASH

47

ZOMBIE DASH

48

ZOMBIE DASH

49

ZOMBIE DASH

Finisce qui questo 85esimo Pitti Bimbo, come abbiamo visto sono state molte le proposte, soprattutto molte le conferme, poiché chi lavora bene, chi ama ciò che fa lo trasmette nel suo quotidiano e soprattutto nel suo lavoro.

Buona vita a tutti!

Beatrice