Settimana della moda a Londra, collezioni P / E 2015

A City

 “La City”    

B Lily

“Lily a Londra” di Beatrice Brandini

Anche l’appuntamento di Londra “ne ha viste delle belle” (in tutti i sensi)… Belle collezioni ma soprattutto bell’energia… Se c’è una cosa che riconosco alla moda inglese è quella di essere creativa infischiandosene di trends, di piacere a tutti, di uniformarsi, di scendere a compromessi come quelli rappresentati dai ricatti commerciali e distributivi. La moda inglese è libera, non a caso è qui che è nata la minigonna, i mods, il punk, il new romantic……

Dalle sfilate ho raccolto le foto che mi sono apparse più belle, dei look più interessanti,  nuovi e “diversi”…, interpretando, come per New York, 4 tendenze.

1    2

Sfilata Antonio Berardi per la P/E 2015. Bellissima collezione dalle influenze orientaleggianti. Fantasie, ricami e tessuti impalpabili da “Principessa”.

3   4   5

Sfilata Burberry Prorsum, P/E 2015. Molto eccentrica e “coraggiosa”, la tradizione del trench rivista e corretta, quasi rivoluzionata. Energia tradotta ovunque, nei tessuti, nelle fantasie e nei colori.

6

Sfilata Christopher Kane, P/E 2015. Intrecci e corde interpretate in chiave couture. Bella la cartella colori e le lavorazioni.

7   8

Sfilata Erdem, P/E 2015. Un giardino incantato, vera poesia!

10    11

Sfilata Issa, P/E 2015. Romantica, femminile, raffinata… Fra le più belle viste in questi giorni.

14 a

Molti fiori, interpretati magistralmente…,  ricamati, applicati, intarsiati… Lavorazioni di sapore couture

14 b

Molte le proposte in maglia, filati e lavorazioni leggerissime. E’ maglia ma sembra tessuto.

14 c

Adorabili righe, fresche, estive…; stampate, ricamate, mini o maxy ma sempre righe.

14 d

Bianco e nero, di giorno o di sera sempre intramontabile

12    13

Sfilata Marchesa, P/E 2015. Sempre molto bella la proposta degli abiti da sera , per sognare e sentirsi, almeno una volta nella vita, una regina. Ricami e applicazioni, interventi sul tessuto da vera couture.

14    15

Sfilata Paul Smith, P/E 2015. Il vero spirito “English” , pulizia e rigore, classe, mascolinità apparente, il vero understatement. Sempre fedele a se stesso, sempre interessante

16    17

Sfilata Peter Pilotto, P/E 2015. Quando creatività ed eccentricità non sono stonate. Bella!

18   19   20

Sfilata Tom Ford, P/E 2015. Adoro questo creativo da tanti anni;  la sua moda, il suo cinema, le sue campagne pubblicitarie, i suoi occhiali…. Riesce a rendere sexy anche una lavatrice. Collezione molto bella, spirito rock/punk, un po’ vintage. Bellissime vestibilità (difficili con quei tagli). I completi damascati con i pantaloni fra i miei preferiti.

Appuntamento a Milano fra qualche giorno…

Buona vita a tutti

Beatrice

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *