Tendenze Autunno/Inverno 2015 – 16

1 blog ok

Georgia O’Keeffe “American”, Philadelphia Museum of Art

2-ottobre

“Ottobre” di Beatrice Brandini

Ho elaborato dei miei temi sulle tendenze per la prossima stagione Autunno /Inverno 2015-16. Sono interpretazioni personali, sempre frutto di ciò che vedo, sento, ascolto, “assaporo”, ma anche frutto dell’incontro a cura di Milano Unica (grazie!) che mi ha invitata ad un interessante giornata sulle tendenze per la prossima stagione.

Come spesso accade ne sono rimasta affascinata, soprattutto perché alcune le ho trovate decisamente condivisibili,  anche prima dell’incontro, vedi il post sull’uomo del 5 Aprile scorso.

3 Finance    4 University

Mood Board “Finance and University” di Beatrice Brandini

5 Chaos    6 Chaos

Mood Board “Chaos and Electricity” di Beatrice Brandini

La “parola d’ordine” (come sempre un iniezione di ottimismo ed energia, ne abbiamo bisogno!) sarà DISTINGUERSI e “la fortuna aiuta gli audaci”. Sono pienamente d’accordo, è un modo per sconfiggere la crisi, in momenti come questi talvolta l’apatia affligge chi si sente perso e crede di non trovare una via.  Invece il Made in Italy ce la farà, così come tutti quei marchi internazionali, quelle aziende, i tessuti i prodotti, che da sempre cercano di proporre e di offrire il meglio, quasi sempre vincendo la sfida.

7 Arabeschi    8 Arabeschi

Mood Board “Arabeschi” di Beatrice Brandini

Nei Mood Board che ho creato ci sono immagini evocative, disegni, esempi di tessuti, ecc, con una piccola descrizione sul tema.

9 Materia 1    10 Materia

Mood Board “Materia” di Beatrice Brandini

11 Bohemien 1    12 Bohemien

Mood Board “Bohémien” di Beatrice Brandini

Sono temi molto diversi fra loro perché è un po’ quello che succede da alcune stagioni, ovvero la moda propone tendenze nette e differenti proprio perché cerca di andare incontro ai gusti del mondo che, nonostante la globalizzazione, non possono che sviluppare individualità. E’ bello che la moda suggerisca e non imponga, è bello che ognuno di noi trovi la cosa che più gli si addice, lo valorizzi, lo faccia sentire bene e a proprio agio con se stesso.

13 Relax 1    14 Relax

Mood Board “Relax” di Beatrice Brandini

Buona moda a tutti e buona vita a tutti!

Beatrice