Tendenze UOMO A/I 2014-15

Mood EROI

Mood “EROI” di Beatrice Brandini

Immagine per Blog DEFINITIVA

“Uomini da sogno”….

E’ bello parlare anche di moda per uomo e di quell’universo (maschile) di cui fanno parte i nostri padri, fratelli, amici, compagni, mariti, figli…… Grazie uomini, forse a volte non vi comprendiamo completamente, ma vi amiamo incondizionatamente….

Ho voluto sottolineare tre temi per il prossimo Autunno/Inverno, quelli che ho “sentito” più forti e che, come sempre, sono più inclini al mio gusto.

RURAL-RURALE,    HEROES – EROI,    RUST-RUGGINE.

Mood RURALE

Mood “RURALE” di Beatrice Brandini

Il primo tema Rurale significa anche rustico, agreste, naturale, semplice, agricolo. Il paesaggio naturale è quello toscano delle campagne senesi o maremmane. Un riferimento anche alla comunità degli Amish come esempio di vita semplice e fuori dal tempo.

Tessuti e motivi: Plaid, Tweed, Tartan, Quadri, Feltro, Velluto a coste e Fustagno delavè, Lane dall’aspetto infeltrito, Canvas pesante.

Accessori come bottoni di legno.

Colori: Terracotta, Giallo Spiga, Verde Salvia, Kaki, Mastice, Zafferano.

Mood EROI

Mood “EROI” di Beatrice Brandini

Il secondo tema Eroi vuole sottolineare un estetica più aggressiva, selvaggia, caotica. Il potere della competizione sportiva, gli anni ’80 , il kitsch.

Tessuti e motivi: Nylon, Plastica, Raso, Pelle stampata rettile, Pelliccia sintetica come rifinitura, Pelo arruffato. Tocchi sportivi come blocchi di colore, zip, rete, ma anche sports shape come lo sweatshirt, specialmente crewneck; e ancora, righe, fantasie giapponesi, “scarabocchi”.

Accessori come zip evidenti in plastica colorata, costine rigate, etichette trasparenti anche da usare esternamente.

Colori: Fucsia, Rosa luccicante, Azzurro Cielo, Giallo Limone, Verde Oliva, Rosso Peperoncino.

Mood RUGGINE

Mood “RUGGINE” di Beatrice Brandini

Il terzo tema Ruggine, come il metallo ossidato, vecchio, usurato. Secondo la mia visione questo rappresenta uno spunto come l’idea di riutilizzo, come la riscoperta del vecchio da riutilizzare e reinventare.

Tessuti e motivi: Superfici mosse, interessanti e “confuse”. Spalmati, laminati, lurex, ma anche feltro, velluto e denim con speciali laminature. Lana, Velluto, Pelle.

Accessori come bottoni di metallo, vecchie cinture militari.

Colori: cromie metalliche, Bronzo, Arancio bruciato, Grigio mélange, Marrone Castagna, Bordeaux, Rosso Lampone, Ribes

Buona vita a tutti!

Beatrice

Un commento su “Tendenze UOMO A/I 2014-15

  1. I was fantastically satisfied to attain this website. I required to thank you for your calculate for this outstanding post!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *