Tendenze Uomo: Autunno/Inverno 2015-16

1

Men dream.

2

“The Detail” di Beatrice Brandini

Oggi parlo di tendenze da uomo, in genere lo faccio meno frequentemente rispetto alla donna, anche perché la moda femminile è sempre più presente (centinaia di riviste specializzate, molte ed importanti fiere dedicate, referenze, modelle, stars, it girls,blogger!), invece anche quelle maschili (trends) sono molto importanti e soprattutto “complesse” come tutte le altre.

Ho individuato 5 temi per l’Autunno/Inverno 2015-16 che ho elaborato con schizzi e immagini.

Contemplative 1    Contemplative 2

Mood Board CONTEMPLATIVE di Beatrice Brandini

Tema Contemplative: la riscoperta di se, dei propri bisogni, dei propri ritmi, del proprio tempo. La semplicità, la capacità di lavorare a mano. La costruzione di oggetti senza tempo. Forme fluide, colori naturali o colori non colori. Parola chiave: essenzialità.

Classic 1    Classic 2

Mood Board CLASSIC di Beatrice Brandini

Tema CLASSIC: la tradizione sartoriale, i classici elementi dell’abbigliamento maschile, eleganza, storicità, artigianalità. Ma anche  il classico interpretato in modo nuovo e diverso, con nuove proporzioni e dettagli inaspettati. Parola chiave: fatto a mano e prezioso.

   Eccentric 1    Eccentric 2

Mood Board ECCENTRIC di Beatrice Brandini

Tema ECCENTRIC: bizzarro, stravagante, provocatorio.  Un caleidoscopio, un rave di colori, forme, elementi, sensazioni. Parola chiave: originalità. Importanti le fantasie e la voglia di mescolare le cose creando un proprio stile.

Primitive 1    Primitive 2

Mood Board Primitive di Beatrice Brandini

Tema Primitive: la riscoperta della natura, dei valori passati, delle proprie radici. Ma anche ironia, mescolare stili, colori, tessuti; un anima nomade e scout, avventuriera e tradizionalista. Parola chiave:  tradizione e passato.

Future 1    Future

Mood Board FUTURE di Beatrice Brandini

Tema FUTURE: modernità, tecnologia, libertà, evoluzione. Parola chiave: progresso, ciò che ci renderà la vita sempre più comoda e veloce.

Queste sono per me le tendenze che caratterizzeranno il nostro futuro prossimo. Non mi riferisco ad influenze che riguardano esclusivamente la moda, ma a ciò che condizionerà in parte la nostra vita. Atteggiamenti, acquisti, modi di vivere. Sebbene ognuna di esse sia molto diversa e indipendente, credo che una parola le accomuni e le caratterizzi in fondo tutte quante, ed è la LIBERTÀ. Ci vestiremo infatti, come vorremmo, ognuno troverà lo stile a lui più congeniale, mescolando le cose fra loro, seguendo l’umore del momento, il luogo, l’impegno. Inseguendo, costantemente, uno stile di vita più personale, più libero appunto, meno etichettabile in una sola parola.

Buona vita a tutti!

Beatrice

 

2 commenti su “Tendenze Uomo: Autunno/Inverno 2015-16

  1. Woah! I’m really digging the template/theme of this site.
    It’s simple, yet effective. A lot of times it’s difficult to get that “perfect balance” between user friendliness and
    visual appeal. I must say you’ve done a superb job with this.
    In addition, the blog loads super fast for me
    on Chrome. Exceptional Blog!

I Commenti non sono disponibili.