Luci, vetrine, emozioni. E’ Natale!

1 Burberry 2

vetrina Burberry 

2 Fendi

vetrina Fendi

Il Natale è da sempre legato ad una magia.

3 Luisa

Luisa Via Roma

Quando siamo più piccoli ci affezioniamo all’idea che un uomo barbuto, forse un po’ burbero, ma sicuramente buono e generoso, ci accudisca regalandoci come per incanto la notte di Natale, ciò che desideriamo.

4 Dior    5 Dior 2

Dior

Quando cresciamo il Natale significa soprattutto “vacanza”; nell’adolescenza scambiarsi doni con gli amici e attendere la notte di San Silvestro carichi di aspettative per il nuovo anno (nonché scegliendo con cura ciò che indosseremo..).

6 Emilio Pucci    7 Eramanno Scervino

Emilio Pucci                                                   Ermanno Scervino 

Da adulti comprendiamo il suo vero messaggio di pace e fratellanza, cercando di essere un po’ più caritatevoli, (ma sarebbe già sufficiente essere solo un po’ più tolleranti);  lo amiamo anche perché lo associamo al “riposo”, a staccare qualche giorno la spina dal lavoro e da alcune preoccupazioni. E, se abbiamo bambini, il Natale ritorna ad essere suggestivo e affascinante, perché sono i loro occhi a farcelo riscoprire e amare….

8 Fendi 2    9 Hermes

Fendi                                                               Hermès     

Questo Natale, secondo ciò che quotidianamente sentiamo e tocchiamo con mano, sarà un Natale molto più austero e sotto tono. Sono dell’idea che l’economia debba girare anche grazie agli acquisti, pertanto ben venga chi può spendere cifre ragguardevoli e regalare cose da sogno. Tuttavia per tutti gli altri,  sono convinta che davvero basti il pensiero e che amare qualcuno, figli, partner, genitori, fratelli o sorelle, parenti, amici…. significa renderlo felice anche con un piccolo pensiero, sorprendendolo con qualcosa che desidera e che siamo sicuri apprezzerà.

10 Ferragamo 2    11 Ferragamo

Ferragamo 

Anche per gli addobbi si può avere, oltre che fantasia e buona volontà…, un bel risultato spendendo il giusto. Io per esempio ho comprato delle stelle e degli alberi di latta alla Coop… sembrano vintage e sono veramente carini. Cose interessanti le ho viste anche da  OVS, da Coin e Rinascente.

12 Roberto Cavalli    13 Roberto Cavalli

Roberto Cavalli

Ho fatto un giro per la mia città fotografando le vetrine più belle, quelle che mi hanno colpito maggiormente e vorrei sapere quale è la vostra preferita. 

14 Dolce & Gabbana    15 Gucci

Dolce & Gabbana                                         Gucci Kids

16 Miu Miu    17 Patrizia Pepe

Miu Miu                                                        Patrizia Pepe

Si può sognare anche così, ammirando il bello, proprio come quando andiamo ad un museo, e tornare a casa anche senza pacchettini, almeno non di questi marchi, ma con qualche idea in più in testa e sicuramente con qualche emozione in più, “anche guardare il bello ci salverà …..”

 18 Louis Vuitton    19 Louis Vuitton

Louis Vuitton

20 La Rinascente 2bis  21 La Rinascente 3  22 La Rinascente

Tre “istallazioni” alla Rinascente 

Infine un po’ d’arte….. Istallazione Architetto Simone D’Auria

23 Bike    24 Bike 2

Buona vita a tutti!

Beatrice

 

 

 

Un commento su “Luci, vetrine, emozioni. E’ Natale!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *