Max Mara e il bellissimo omaggio a Marilyn…

1

Particolare sfilata Max Mara, Marilyn Monroe fotografata da George Barris

2 Honey cop

“Honey” di Beatrice Brandini

Ho già dedicato un post a Max Mara, storica casa di moda che della classe e della qualità ha fatto il suo marchio di fabbrica. Così come ho già ampiamente citato la mia passione per il cinema, coniugare entrambi (Moda e Cinema) è per me un’occasione imperdibile.

3  4  5 

Immagini sfilata Max Mara, Autunno/Inverno 2015 -16

6

Marilyn in una foto del 1953

7

Sfilata Max Mara, Autunno/Inverno 2015 -16

8    9

Marilyn fotografata da George Barris nel 1962

Max Mara ha reso omaggio al cinema e ad una delle sue icone più famose, la Donna  per antonomasia, quella che più di qualunque altra ha saputo coniugare bellezza, sensualità, femminilità e fragilità, trasformando la sua vita in un mito:  Marilyn Monroe.

Max Mara si è ispirata alle foto scattate sulla spiaggia da George Barris nel 1962, foto naturali e per questo bellissime, che ritraggono una Marilyn diversa dalle immagini patinate ed ufficiali, qui c’è una donna arruffata, spontanea e immensamente bella, che indossa un cardigan norvegese e avvolge le gambe in una coperta cammello. Cammello proprio come i magnifici cappotti di Max Mara.

10    11

Sfilata Max Mara, Autunno/Inverno 2015-16

12   13 Marilyn-in-Korea-marilyn-monroe- 

Marilyn in Korea nel 1954

La collezione è un omaggio alla famosa attrice e ad una femminilità oggi un po’ perduta; ci sono infatti golfini morbidissimi, gonne a matita, tubini, abiti a sottoveste,  ma anche capi di estrazione maschile che Marilyn amava indossare nel tempo libero, come felpe avvolgenti,  bomber, i caban. Evocando Marilyn si racconta un fascino senza tempo. Anche i cappelli e il trucco ricordano gli anni ’50,  come gli irresistibili occhiali a farfalla.

14

Sfilata Max Mara, Autunno/Inverno 2015 -16

15

Marilyn Monroe in “Come sposare un milionario” 1953

Marilyn è stata molto più di una bella e provocante attrice, era brava, in alcuni film straordinaria, un interprete sensibile ed intelligente, a dispetto dello stereotipo che incarnava.

Marilyn Monroe on patio outside of her home.

MAGNIFICA Marilyn…..

Forse nella tua vita non sei riuscita a trovare l’amore che desideravi, ma hai lasciato un segno indelebile fra la gente. 

E’ passato più di mezzo secolo dalla sua morte, eppure la sua eredità continua a resistere ad ispirare persone in tutto il mondo.

Buona vita a tutti!

Beatrice

Un commento su “Max Mara e il bellissimo omaggio a Marilyn…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *