Milano fashion week, cosa indosseremo la prossima estate? (Prima parte)

“Butterflies” mood di Beatrice Brandini

Anche Milano ha lasciato il testimone a Parigi dove si concluderanno le sfilate per la Primavera – Estate 2022. Innanzitutto il dato più importante è che le presentazioni sono tornate in presenza, un segnale veramente importante di rinascita e ottimismo.

Milano ha presentato le sue collezioni e come sempre, ma forse più che mai, il risultato è stato stupefacente. Bellissimi abiti, colori, tessuti, accessori, dettagli, conferma della straordinaria creatività e abilità del Made in Italy.

Nelle slide/mood ho raccolto quelli che ritengo essere i trends più rappresentativi.

Buona moda a tutti!

   

Farfalle Passerelle Milano PE 2022

FARFALLE: anche se non è stato un vero e proprio tripudio a questo magnifico insetto, ho deciso di inserirlo perché rappresenta la voglia di leggerezza, la magnificenza dei colori e delle sfumature in cui i nostri sguardi vorrebbero perdersi.

Black & White” mood di Beatrice Brandini

   

B&W Passerelle Milano PE 2022

   

B&W Passerelle Milano PE 2022

Black & White anche a Milano è stato un tema proposto da moltissimi designer. Essenzialmente è un trend intramontabile, soprattutto d’estate. Bellissime queste proposte in cui diventa couture, insertato o stampato, comunque magnifico.

COLORE” mood di Beatrice Brandini

   

Colore Passerelle Milano PE 2022

   

Colore Passerelle Milano PE 2022

Anche il COLORE è stato rappresentato a Milano un pò ovunque. La palette si tinge di arcobaleno, di mille sfumature, proprio per uscire dall’inverno,  ma anche da questo terribile periodo pandemico. La moda è sempre il riflesso della società pertanto dopo una guerra, dopo una pandemia, dopo qualcosa di tragico e doloroso, gli abiti saranno colorati, floreali, evanescenti, sempre!

“Frange” mood di Beatrice Brandini

   

Frange Passerelle Milano PE 2022

   

Frange Passerelle Milano PE 2022

   

Frange Passerelle Milano PE 2022

Frange: dettaglio o protagoniste dell’abito, lunghe o corte, di pelle, di tessuto, di corda…. Mood anni ruggenti o hippy, la prossima estate sembra che non potremmo farne a meno!

Origami” mood di Beatrice Brandini

   

Origami Passerelle Milano PE 2022

Origami Passerelle Milano PE 2022

ORIGAMI: esempi la cui artigianalità e maestria può essere solo italiana. Bellissimi questi giochi di pieghe che richiamano gli origami giapponesi.

Questa è la prima parte delle magnifiche proposte della moda nelle passerelle di Milano per la P/E 2022.

Buona vita a tutti!

Beatrice

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *