Men dream.
“The Detail” di Beatrice Brandini
Oggi parlo di tendenze da uomo, in genere lo faccio meno frequentemente rispetto alla donna, anche perché la moda femminile è sempre più presente (centinaia di riviste specializzate, molte ed importanti fiere dedicate, referenze, modelle, stars, it girls,blogger!), invece anche quelle maschili (trends) sono molto importanti e soprattutto “complesse” come tutte le altre.
Ho individuato 5 temi per l’Autunno/Inverno 2015-16 che ho elaborato con schizzi e immagini.
Mood Board CONTEMPLATIVE di Beatrice Brandini
Tema Contemplative: la riscoperta di se, dei propri bisogni, dei propri ritmi, del proprio tempo. La semplicità, la capacità di lavorare a mano. La costruzione di oggetti senza tempo. Forme fluide, colori naturali o colori non colori. Parola chiave: essenzialità.
Mood Board CLASSIC di Beatrice Brandini
Tema CLASSIC: la tradizione sartoriale, i classici elementi dell’abbigliamento maschile, eleganza, storicità, artigianalità. Ma anche il classico interpretato in modo nuovo e diverso, con nuove proporzioni e dettagli inaspettati. Parola chiave: fatto a mano e prezioso.
Mood Board ECCENTRIC di Beatrice Brandini
Tema ECCENTRIC: bizzarro, stravagante, provocatorio. Un caleidoscopio, un rave di colori, forme, elementi, sensazioni. Parola chiave: originalità. Importanti le fantasie e la voglia di mescolare le cose creando un proprio stile.
Mood Board Primitive di Beatrice Brandini
Tema Primitive: la riscoperta della natura, dei valori passati, delle proprie radici. Ma anche ironia, mescolare stili, colori, tessuti; un anima nomade e scout, avventuriera e tradizionalista. Parola chiave: tradizione e passato.
Mood Board FUTURE di Beatrice Brandini
Tema FUTURE: modernità, tecnologia, libertà, evoluzione. Parola chiave: progresso, ciò che ci renderà la vita sempre più comoda e veloce.
Queste sono per me le tendenze che caratterizzeranno il nostro futuro prossimo. Non mi riferisco ad influenze che riguardano esclusivamente la moda, ma a ciò che condizionerà in parte la nostra vita. Atteggiamenti, acquisti, modi di vivere. Sebbene ognuna di esse sia molto diversa e indipendente, credo che una parola le accomuni e le caratterizzi in fondo tutte quante, ed è la LIBERTÀ. Ci vestiremo infatti, come vorremmo, ognuno troverà lo stile a lui più congeniale, mescolando le cose fra loro, seguendo l’umore del momento, il luogo, l’impegno. Inseguendo, costantemente, uno stile di vita più personale, più libero appunto, meno etichettabile in una sola parola.
Buona vita a tutti!
Beatrice
Woah! I’m really digging the template/theme of this site.
It’s simple, yet effective. A lot of times it’s difficult to get that “perfect balance” between user friendliness and
visual appeal. I must say you’ve done a superb job with this.
In addition, the blog loads super fast for me
on Chrome. Exceptional Blog!
Hi, after reading this amazing article i am too happy to share my familiarity
here with mates.