S.Valentino, l’amore ci salverà….

1-lovely

“Lovely” di Beatrice Brandini

2 Baci per Blog

“I miei baci preferiti”

Non voglio essere troppo zuccherosa (col passar del tempo o si diventa più aridi o più dolci, enfatizzando, probabilmente, la nostra vera natura…), ma vorrei augurare un felice San Valentino a tutti coloro che amano e hanno la fortuna di essere amati.

Non mi riferisco solo alle coppie tradizionali, l’amore è di tutti, quindi buon San Valentino a voi uomini che amate altri uomini, donne che amate altre donne, all’amore in tutte le sue innumerevoli sfaccettature e declinazioni… Ma mi riferisco anche ad un idea di amore più trasversale, si può non avere accanto nessuno ma provare amore ugualmente, un amico, per i nostri figli (sempre!), verso i nostri amici a quattro zampe….

L’importante è amare, ognuno a suo modo, ognuno libero di manifestarlo e provarlo come e per chi crede.

Un mio prezioso amico una volta mi disse: “sono stati consumati fiumi di inchiostro, ma nessuno ha mai capito che cos’è l’amore, perché di fatto rimane un enigma da secoli”. Ho ripensato a queste parole molte volte perché penso che sia proprio così, l’amore si manifesta ed è una sorta di miracolo; si manifesta inaspettatamente, a volte in ritardo o troppo in anticipo, violentemente, dolcemente..; se hai fortuna una volta nella vita, altrimenti tocca cercarlo un po’ prima di trovare quello “giusto”.

4 piede

“… e se siamo fortunati trovando la scarpa giusta per il proprio piede….”

Ma credo comunque che amando non si sbagli mai, perché senza amore la vita è davvero poca cosa.

4 rosa

Una rosa rossa, il fiore dell’amore per eccellenza.

Buona vita a tutti!

Beatrice

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *