Accessori Primavera Estate 2015: tendenze, mood … veri oggetti dei desideri

A copertina

Accessori che passione…   

A bis copertina

 Trends S/S 2015 di Beatrice Brandini

Parlando di accessori per la Primavera Estate 2015 (Primavera che ahimè tarda ad arrivare), ho voluto focalizzare l’attenzione su cinque temi, quelli che mi sembrano più interessanti, soprattutto da interpretare ed indossare. 

Il primo tema l’ho definito ESSENTIAL – NATURAL riferendomi all’attitudine rilassata, essenziale e sempre raffinata che va ben oltre la camicetta o la borsa all’ultima moda…. Borse e scarpe, ma anche occhiali e foulard, sono neutri, facili da abbinare, hanno la capacità di farti sentire sempre a tuo agio. Perfetti di giorno, al lavoro e non, possono trasformarsi in preziosi alleati anche la sera con una mise più particolare. Questo tipo di accessorio ha la particolarità di essere senza tempo.

1

2

3

MOOD ESSENTIAL & NATURAL di Beatrice Brandini

Il secondo tema è FLOWERS: I fiori sono sbocciati dappertutto, ricamati, stampati, applicati, arrivando a caratterizzare perfino le borse e le scarpe. E’ un epopea di colori, freschezza, voglia di vivere.

4

5

6

Mood FLOWERS di Beatrice Brandini

Il terzo tema è SPORTY: accessori che sembrano “rubati” dall’armadietto della palestra, di derivazione sportiva e easy. Per essere “comodi” ma senza rinunciare all’eleganza e allo stile. Cultura del corpo come benessere e consapevolezza di se.

7

8

9

Mood SPORTY di Beatrice Brandini

Il quarto tema è HAVE FUN: è la voglia di sdrammatizzare con un accessorio un look , un momento no, e se guardiamo più in profondità,  forse un periodo piuttosto drammatico. La moda si rifugia nel gioco, nell’infanzia, nel candore e nello stupore. Con licenze artistiche. Per eterni Peter Pan…

10

11

12

Mood “Have FUN” di Beatrice Brandini

L’ultimo tema è Stripes and Dots: le meravigliose righe e i poetici pois (dots). Gli accessori di questo tema possono essere (e trasformati) gipsy, retro’, hippy, o quelli della protagonista in un film girato a Capri (o Saint Tropez) negli anni sessanta. Sono davvero un evergreen, mescolati al bianco sono la quintessenza di uno stile super raffinato. Questa stagione poi giocano meno sulle gradazioni classiche, tipo del Navy, ma più con toni neutri, per un risultato elegantissimo. Infine non sono più solo una fantasia, sono diventati forma.

13

14

15

Mood Stripes and Dots di Beatrice Brandini

Spero di avervi suggerito qualche spunto in più, è interessante capire cosa va di moda e cosa “cercare”.., poi in fondo lo stile, se c’è, lo si vede anche con cose comprate nel mercato sotto casa o presso un grande magazzino.

Buona vita a tutti!

Beatrice Brandini

Un commento su “Accessori Primavera Estate 2015: tendenze, mood … veri oggetti dei desideri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *