Milano Unica: tendenze per il prossimo Autunno – Inverno 2021/2022

“Monster and Perfumes” , Milano Unica 2020 KS#1320 “Profumo del Tempo Libero”, mood di Beatrice Brandini Si apre oggi la 31esima edizione di Milano Unica, la fiera di tessuti e accessori più importante del settore. Importante, senza essere presuntuosi o imparziali, poiché raccoglie i più bravi produttori di manufatti (tessuti e accessori), gli stessi che […]

Giampaolo Talani: ci mancherai!

“Ombre” di Giampaolo Talani “Pesciolina” di Beatrice Brandini Se mi avessero detto che avrei parlato di Giampaolo Talani ancora una volta, probabilmente non ci avrei creduto. Infatti in questo blog, attivo ormai da alcuni anni, sono poche le volte in cui ho citato lo stesso artista, l’ho fatto per Modigliani, Helmut Newton, Carlo Mollino, John […]

Nel giardino di Boboli (poi a Pietrasanta), “GIVE” di Lorenzo Quinn. Per non dimenticare che la natura è la nostra amica più cara.

“Give” di Lorenzo Quinn  “Mani e bambole” di Beatrice Brandini E’ stata inaugurata oggi la bella scultura dell’artista Lorenzo Quinn, “GIVE”, per un mese sarà esposta in anteprima nel Giardino di Boboli (a Firenze), per poi passare a Pietrasanta, dove sarà installata nel Parco Internazionale della Scultura.

SPLASH !

“Splash” di Beatrice Brandini Collezione Beatrice Brandini SS 2002, foto AG Ho già dedicato un post al costume da bagno ( https://www.beatricebrandini.it/costume-da-bagno-un-piccolo-indumento-amiconemico-delle-donne-in-realta-molto-importante/), ritenendo questo piccolo pezzo di stoffa un elemento fondamentale nello stile di una donna.

Hello Kitty: l’irresistibile gattina!

“La gattina” di Beatrice Brandini Salvadanaio Hello Kitty, collezione personale L’azienda giapponese Sanrio non immaginava certo che, quel personaggio nato nel 1974 dalla matita del designer Yuko Shimizu, diventasse una vera e propria icona pop, un simbolo adorato in ogni parte del globo, indistintamente protagonista di una penna  come di un abito da sposa.

Fernando Farulli: il Francis Bacon italiano con le sue moderne e potenti figure.

“Paesaggio” di Fernando Farulli “Atomica bionda” di Beatrice Brandini Sono sempre stata affascinata da questo grande artista, fu un vero colpo di fulmine dalla prima volta che vidi le sue opere. Tuttavia è un talento che non ha avuto, almeno non sempre, la legittima e meritata visibilità, con questo post vorrei “pareggiare i conti”.