Pitti Bimbo Nr. 98, le nuove collezioni kidswear. Seconda parte

Banner di Pitti Bimbo 

Mood Classroom di Beatrice Brandini

L’edizione numero 98 di Pitti Bimbo si è conclusa registrando risultati positivi. Il numero dei buyer arrivati in Fortezza ha raggiunto quasi le 2.000 presenze, con una percentuale estera del 30% . Fra i mercati più importanti giunti in fiera abbiamo visto la Gran Bretagna, gli Stati Uniti, la Germania, la Spagna, la Cina, la Russia e molti altri.

215 i brands presenti in questa edizione con una percentuale di quasi il 60% provenienti dall’estero. Numeri che fanno capire quanto sia importante ritrovarsi in Fortezza da Basso per presentare o scoprire le novità e i trends nelle collezioni della moda bimbo.

Ancora immagini delle cose più interessanti.

   

MOLO brand scandinavo sostenibile che propone collezioni da bambino creative, caratterizzate da stampe divertenti e palette vibranti.  I capispalla, per esempio sono realizzati con fibre di poliestere riciclato . Molto bella la collezione sci per piccoli che si vogliono divertire, ma anche distinguersi, nelle piste di neve.

Ludovica Amati by NANAN artista e designer che crea ispirandosi a luoghi sperduti e mistici, in particolare alla sensibilizzazione della tutela della foresta amazzonica brasiliana, polmone verde del pianeta e da cui la collezione trae ispirazione. Collezione Floresta, in cui una profusione di fantasie e colori diventano i protagonisti.

GENSAMI belle collezioni per bebè, adulti e pet; non si tratta di “Mini Me” ma di dettagli che creano storie sempre diverse. Fibre naturali e nobili, un’altissima produzione made in Italy, fanno il resto.

Meravigliose cover di Internazionale Kids.

Internazionale Kids, la versione destinata ai ragazzi del celebre magazine. Qui in Fortezza una selezione delle coloratissime copertine e dei famosi poster centrali d’autore che tutti vogliamo sempre tenere per collezionare.

JESURUM Baby straordinaria collezione cerimonia, 100% made in Italy, con tessuti di qualità e perfette lavorazioni. Luxury brand che dal 1870 distribuisce biancheria di lusso per residenze, mega yacht e aeri privati, collocandosi leder nel settore della biancheria su misura.

   

Il progetto Editorials dedicato al Pigiama Party!. Chi vuole andare a letto presto? Nessuno! Tende, trapunte, cuscini, tappeti, torce… diventano i complici delle feste più scatenate.

Gesti di Stefano Guindani, mostra fotografica in collaborazione con Cani da adottare della Fondazione Squadra a 4 zampe. Bellissima iniziativa poiché con un piccolo contributo puoi salvare gli amici più fedeli dell’uomo.

ANTONY MORATO Junior un abbigliamento dalla A alla Z, dai 4 ai 16 anni, con proposte eleganti e sportive. Efficace. 

   

BALMAIN collezione preziosa; il mood Balmain che ritroviamo nell’adulto è lo stesso, ma alcuni dettagli, sebbene quasi couture, sdrammatizzano l’insieme e il risultato, anche se non per un uso quotidiano e mainstream, è molto bello.

   

TARTINE ET CHOCOLAT brand francese irresistibile. Piccoli pezzi che sembrano usciti da un libro di fiabe, piccole donne, piccole bellissime donne.

   

STELLA MCCARTNEY KIDS le foto non sono abbastanza rappresentative, ho visto una collezione colorata, fantasiosa, divertente e MOLTO creativa. Bravissima! Tutti i tessuti sono ecologici, come le scarpe e gli accessori che sono vegani.

Philipp Plein presenta alla stampa la nuova collezione kids. In perfetto stile “Mini – Me” ci sono tutti i soggetti iconografici del brand, per giovanissime rock star. Molto bella la proposta neve.

Louise Misha un universo bohémienne, con tocchi vintage. Gusto francese nei colori pastello e leggermente “polverosi”, nei ricami “della nonna”, nei piccoli maglioncini fatti a mano. Il brand è nato dopo il ritorno di un viaggio in India, influenze che ritroviamo nella collezione, mixate con un gusto molto chic.

I Puffi, icone blu della moda kids, Alessandro Enriquez, creativo, Cesare Morisco, art director e buyer di CoccoleBimbi, e Giuliana Parabiago, giornalista  e marketing consultant, hanno dialogato sulla moda bimbo e sulle icone dei cartoon: i PUFFI. Un fenomeno nato nel 1958, ancora irresistibile.

Come sempre Pitti Bimbo offriva molto di più, confermando che il settore è ancora molto vivo, nonostante i tempi non siano troppo sereni. La fiera tornerà a giungo (dal 19 al 21) con ancora molte belle sorprese.

Buona vita a tutti!

Beatrice

 

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