Pitti Uomo: Autunno/Inverno 2015-16. Seconda Parte

1 copertina

Allestimento 87° Pitti Immagine Uomo 

2 Michele

“Michele” di Beatrice Brandini

Con un enorme successo si è conclusa l‘87ma edizione di Pitti Immagine Uomo. I dati definitivi hanno registrato un aumento del 15% dei buyers, ovvero della categoria più importante quella di coloro che fanno gli ordini, che esportano i nostri meravigliosi prodotti in tutto il mondo, insieme all’altro dato significativo, ovvero la presenza di 1.200 espositori (milleduecento!!!).

Ringrazio tutti coloro che mi hanno permesso di visionare i loro prodotti con gentilezza e collaborazione… grazie ancora!

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Ernesto, bellissima collezione con tessuti e lane dalle  meravigliose fantasie. Colori caldi, un tocco di eccentricità. Bella atmosfera anche grazie ad un allestimento scenografico.

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 Ernesto

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 Ernesto

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Bagutta, le camicie!

9 bis

Harrys of London, scarpe e lavorazioni artigianali … in tempo reale…

9 tris

Canadian Classics, belli questi giacconi spalmati e cerati dalla pelliccia stampata

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Sr Luxury, scarpe preziose da Dandy moderni, in velluto, ricamate con farfalle o fiori….

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Eleventy, esempio di un prodotto Made in Italy, ovvero eleganza rimanendo casual, tessuti e tagli impeccabili, un mix perfetto.

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Oliver Sweeney, belle scarpe classiche e non

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Oliver Sweeney

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Monika Jarosz, molto interessanti queste mini trousse o mini borsette di coccodrillo dai colori psichedelici 

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Monika Jarosz

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Sand Menswear

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D.A.T.E, mi piacciano sempre queste sneakers, creative e sempre diverse

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D.A.T.E

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Bob, belle le giacche dal sopore English old style, lana grezza, stampata, infeltrita, trattata e “maltrattata”. Da tenere d’occhio!

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Bob

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Pinko, collezione di calzature dal notevole impatto. Swarovsky, paillettes ed altro. Per uomini che non vogliono passare inosservati, pur mantenendo un certo stile

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Pinko

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Pinko, bello questo effetto “check” creato con le paillettes

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Pinko

Quattro miei nuovi Mood per altre tendenze Autunno/Inverno 2015-16 riscontrate in fiera. 

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“POP”: colore, fantasia, eccentricità, non esiste stagionalità e genere sessuale. 

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“New Chic Eccentric”: un ritorno al classico chic nei tessuti e nei volumi, nelle fogge e nelle fantasie, ma con un piccolo tocco di eccentricità.

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“Rusty”: ruvido e rugginoso

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“Like a Biker”: uno stile senza tempo legato a pochi capi iconici come il chiodo in pelle.

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Smile Solar, carinissimi questi orologi dai cinturini intercambiabili, ma soprattutto caratterizzati da un pannello solare (a forma di smile) che carica l’orologio naturalmente (non inquina e non crea sprechi), realizzati con tutti materiali riciclati… DAVVERO ECO-FRIENDLY

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Smile Solar

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Smile Solar

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Allestimento di Pitti Immagine Uomo, giganteschi e scenografici cilindri che ruotavano “vestiti” con suggestive immagini di natura

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Allestimento esterno

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Sun68, brand che festeggiava il 10 anni di attività, allestimento celebrativo con immagini e torta gigante

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Sun68

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Springa, mi sono piaciute molto queste sneakers. Come pezzi unici, non prodotte in serie e interamente realizzate in Italia (e meno male, e soprattutto, SI VEDE!!!). Le tomaie derivano da vecchie t-shirts, altre da giacche in pelle vintage, altre ancora da camicie hawaiane.

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RICHKIDS, un anno fa avevo già pubblicato e parlato di questi geniali, originali e un po’ “kitch” accessori;  ad ogni nuova edizione di Pitti propongono cose sempre più divertenti, stupendomi e facendomi sorridere.

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RICHKIDS, favolose anche queste borse in neoprene con applicazioni, sarebbero piaciute molto a Moschino, ma anche a Warhol o a Wesselmann…

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RICHKIDS

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RICHKIDS

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RICHKIDS

Alcune interessanti proposte femminili nell’area Pitti W

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Zacarias, bellissime ed originalissime queste borse di vimini e bambù

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Zacarias

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L.Rousseau urban couture,  tessuti stampati con effetto negativo e positivo, ancora fantasie Optical, astratte e surreali.

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Gertrude, molto belle le giacche e i cappottini dal gusto chic parigino, interessanti sia per i materiali abbinati e doppiati, sia per l’accostamento dei toni e colori

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Gertrude

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Sara Roka, anche questo marchio mi ha colpito per il gusto “couture” ma portabile e cittadino. Mi sono piaciute le fantasie e tessuto, entrambi un po’ retro’

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Ortys officina Milano, abiti e bijoux. Anche in questo caso importanti i tessuti, le fantasie, le lavorazioni, come i plissé, i tagli laser, lo shantung insertato…

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Allestimento Pitti Uomo, cerchi di rete con sneakers bianche… del resto il leitmotiv di questa edizione era “WALKABOUT”

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ed è proprio così…

Arrivederci Pitti.. ci vediamo a Giugno…

Buona vita a tutti!

Beatrice

4 commenti su “Pitti Uomo: Autunno/Inverno 2015-16. Seconda Parte

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