Rolf Ekroth e Terinit: un interessante designer, una splendida sorpresa!

Outfit dalla sfilata di Rolf Ekroth & Terinit

“Juho” di Beatrice Brandini

Interessantissima collezione quella presentata alla Palazzina Presidenziale, organizzata da Pitti Immagine, del designer finlandese Rolf Ekroth, in collaborazione con Terinit, finalmente una visione d’insieme forte e chiara, indossata da modelli globe-trotter, tutti perfetti testimonial/consumer di ogni outfit.

   

   

Immagini dalla sfilata di Rolf Ekroth & Terinit

E’ una collezione progettata insieme a Terinit, leggendaria azienda sportiva finlandese, fondata nel 1949, (Finlandia e sports invernali sono quasi un’unica entità) e rilanciata soprattutto grazie alla collaborazione con Ekroth. La collezione è un omaggio ad uno dei più grandi e stravaganti snowboarder di tutti i tempi, Heikki Sorsa.

      

Immagini dalla sfilata di Rolf Ekroth & Terinit

Rolf Ekroth mescola la passione per lo sport, in particolare lo snowboard, e il capolavoro cyber punk Ghost in The Shell, le sue radici, gli hobbies e le collaborazioni col Sol Levante. Bellissimi i capispalla, i pantaloni over ma fluidi, e l’abbinamento fra tessuti nobili  e antichi, come la lana e la flanella, con quelli più tecnici. D’impatto le stampe digitali e la tavolozza colori, caratterizzata da rosso bordeaux, rosa e viola abbinati a cachi e marron glacé. E ancora scozzesi, tessuti accoppiati, nylon, colori acidi e flou. I tessuti sono principalmente realizzati con fibre riciclate.

      

Immagini dalla sfilata di Rolf Ekroth & Terinit

Mi è piaciuta molto questa presentazione, così come ho molto apprezzato l’atmosfera e l’atteggiamento da “outsider” di Ekroth. Una bella boccata d’aria fresca. Probabilmente la consapevolezza di chi ha delle belle idee,  lavora sodo, ma non si prende troppo sul serio.

   

   

Immagini dalla sfilata di Rolf Ekroth & Terinit

Rolf Ekroth

Buona vita a tutti

Beatrice

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *