Sfilate a New York, cosa indosseremo nella PE 2022?

Mood New York di Beatrice Brandini

Si sono appena svolte a New York le sfilate del Prêt-à-Porter femminile per la prossima Primavera Estate 2022. Nel post ho osservato e poi raccolto le macro tendenze,  conoscerle vi aiuterà nei prossimi acquisti (anche low cost).

Il segno più importante colto in queste passerelle è quello dell’inclusione.  Tantissime le modelle black e in taglie plus, credo che sia la prima volta, se si escludono poche eccezioni, che donne assolutamente normali siano state le vere protagoniste. Tuttavia non sono così convinta della buona fede di tutte le maison che hanno adottato questa modalità di sfilata, ma credo piuttosto che questa sia una moda e un mezzo per aggraziarsi una platea e un target più ampio.

Mood Black White di Beatrice Brandini

   

   

Immagini dalle sfilate PE 2022 di New York

Ma venivamo ai trends. Il primo che voglio suggerirvi è quello INTRAMONTABILE del Black & White. C’è una cosa più classica ed elegante di un tubino nero con un tocco White (e viceversa)? Di un contrasto optical, di un segno etnico che richiama la giungla più selvaggia e sofisticata, come il vello della zebra? 

Mood Green di Beatrice Brandini

   

Immagini dalle sfilate PE 2022 di New York

Green, il verde uno dei protagonisti assoluti nella palette della prossima estate. Molto acido e talvolta flou, il verde è anche il colore della speranza, per ripartire e gettarsi alle spalle questi ultimi due terribili anni di pandemia. Ricordate, nella moda niente è casuale.

Mood Flowers di Beatrice Brandini

   

   

Immagini dalle sfilate PE 2022 di New York

Flowers, altro tema sempre meravigliosamente attuale. Fiori che evocano profumi, atmosfere, sensazioni oniriche. Sono fiori molto artistici e adatti ad una serata speciale, al debutto in società, ad un gran ballo. Anche perché i fiori, reali o stampati su un abito, hanno l’effetto placebo di curarti l’anima.

Mood Frange di Beatrice Brandini

   

Immagini dalle sfilate PE 2022 di New York

Frange, sono un tocco originale per arricchire un orlo o una manica, ma qui a New York sono state le protagoniste di abiti, suggerendo il giusto twist fra esotico e contemporaneo. 

Mood Orange di Beatrice Brandini

   

Immagini dalle sfilate PE 2022 di New York

Orange, altro colore visto un pò ovunque. Tonalità vitaminiche per stemperare un paio di inverni davvero cupi. L’arancio, che non sta bene a tutte, ha però la capacità di trasportarci immediatamente nell’estate. Se non ami particolarmente questa tonalità puoi “consolarti” con un accessorio nelle varie sfumature del mandarino.

Mood Fun di Beatrice Brandini

   

Immagini dalle sfilate PE 2022 di New York

Infine il mio tema preferito: FUN. Per il bambino che c’è in te nonostante tu abbia ormai oltrepassato gli anta, per giocare con la moda, per divertirsi e divertire. Non è sempre possibile indossare queste creazioni nella quotidianità, ma quando accade è davvero una festa.

Ci vediamo fra qualche giorno per raccontarvi l’appuntamento di Milano.

Buona vita a tutti!

Beatrice

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *