TENDENZE: Come ci vestiremo il prossimo Inverno (2023-24): London – New York

Mood Volant di Beatrice Brandini

Le sfilate di pret-a-porter per il prossimo Autunno – Inverno sono iniziate, le prime tappe sono state New York e Londra, vediamo come è andata.

Sono partita cercando di evidenziare le cose più interessanti che saranno protagoniste la prossima stagione. Ovviamente, come sempre, anche quelle che mi sono piaciute di più.

Mood Flowers di Beatrice Brandini

   

   

Tema Flowers nelle passerelle di New York e Londra

La prima tendenza è quella dei Fiori e dei pattern floreali. È sempre molto piacevole vedere questo tipo di fantasie, sono femminili, eleganti, gioiose, sempre attuali, ma  è molto più raro ritrovarle protagoniste nelle collezioni invernali. Invece  ci sono e sono strepitose, probabilmente per alleggerire anche questo clima incerto e talvolta drammatico, i fiori sono ideali per farci perdere nei giardini dell’Eden , una gioia per gli occhi e per il cuore. Allora ci vestiremo di fiori!

Mood Grey di Beatrice Brandini

   

   

Tema Grey nelle passerelle di New York e Londra

Ci sarà anche tanto Grigio (in netto contrasto con la tendenza precedente), interpretato in tutte le sue sfumature. È presentato in maniera raffinata e classica, ma anche in una nuova chiave un pò folle, proprio per sdrammatizzare questa nuance classica che  in passato veniva definita e connotata come seriosa, rendendola modernissima.

Yellow mood i Beatrice Brandini

   

   

   

   

Tema Yellow nelle passerelle di New York e Londra

Yellow sarà il colore del prossimo Autunno Invero. Vitaminico, folle, divertente. A Londra e New York era nelle passerelle di tutti i designer; il risultato, vedere le foto per capire, è veramente bello. W il GIALLO!

Leather mood di Beatrice Brandini

   

   

Tema Leather  nelle passerelle di New York e Londra

Leather sono ormai alcune stagioni che la pelle è protagonista nelle collezioni di designer e maison di lusso, sempre molto bella e sensuale, ma sempre più spesso vissuta come se fosse un tessuto. Si drappeggia, si stropiccia, si rende patchwork, insomma si “strapazza” e il risultato è strepitosamente interessante.

Check mood di Beatrice Brandini

   

Tema Check nelle passerelle di New York e Londra

Check anche i quadri o gli scozzesi sono un genere che non tramonterà mai, ciclicamente li ritroviamo nelle sfilate, vetrine e soprattutto nei nostri armadi. Il mio consiglio è di non buttare mai qualcosa di scozzese, può essere un accessorio, o la classica gonna. È sempre divertente e soprattutto rinnova un look con un tocco di pazzia tanto British. Nelle sfilate appena concluse è una bomba, gigantesco, sartoriale, mixato.

Volant mood di Beatrice Brandini

   

   

Tema Volant nelle passerelle di New York e Londra

Volant mi è molto piaciuta questa tendenza,  anche in questo caso è un dettaglio molto più estivo poiché si presta ((cucito) perfettamente a tessuti impalpabili come lo chiffon. Ma vederlo realizzato in taffetà, in velluto o in lana, mi ha fatto impazzire. Non è per tutti, ma è anche vero che non sarà importante se non lo indosseremo in un bellissimo vestito da sera, anche semplicemente una manica arricciata con un volant, renderà il nostro maglione o la nostra sweatshirt molto più cool.

Ci vediamo con le passerelle di Milano e Parigi nei prossimi giorni.

Buona vita a tutti!

Beatrice

 

Un commento su “TENDENZE: Come ci vestiremo il prossimo Inverno (2023-24): London – New York

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.