Mood Leather di Beatrice Brandini
Riprendendo il discorso su quali saranno i temi dominanti per la prossima stagione estiva:
Mood Leather di Beatrice Brandini
Riprendendo il discorso su quali saranno i temi dominanti per la prossima stagione estiva:
Un cappellino speciale di Beatrice Brandini
Ippopotamo Pippo per la pubblicità dei pannolini Lines, Armando Testa.
Dal 21 novembre al 3 maggio Siena ospita una grande retrospettiva su Armando Testa, il genio visionario che ha rivoluzionato la comunicazione visiva italiana. Continua a leggere
Mood Black & White di Beatrice Brandini
Le sfilate per la Primavera – Estate 2026 sono concluse, e sebbene ancora il tempo non ci consenta di sfoggiare i nostri cappotti preferiti o gli stivali più glamour (freddo arriva per favore!), possiamo già tirare le somme e sancire quali saranno le tendenze per la prossima stagione estiva.
KAWS THE MESSAGE, nel cortile di Palazzo Strozzi a Firenze
Un opera di Kaws, collezione privata
KAWS: THE MESSAGE: Firenze, Cortile di Palazzo Strozzi dal 29 ottobre 2025 al 25 gennaio 2026 Continua a leggere
Due creazioni di Alaïa e Balenciaga dal libro Icon Vintage Dress di Beatrice Brandini.
Bozzetto di Balenciaga del 1958. Balenciaga Archives Paris
Da oggi 25 ottobre, fino al 3 maggio 2026, il Museo del Tessuto di Prato presenta una mostra molto importante: Azzedine ALAÏA, Cristóbal BALENCIAGA Scultori della Forma, protagonisti due straordinari artisti che celebrano l’eleganza, la femminilità, valorizzando la donna come pochi altri hanno saputo fare.
Un frame del video ispirazionale di Milano Unica per la PE 2027
Mood COSMETIC SUN di Beatrice Brandini
Milano Unica COSMETIC: propone per questa edizione l’inedita associazione fra due ambiti di ricerca molto importanti, e molto più vicini di quanto si pensi, ovvero tessile e cosmetica, sviluppando le collezioni per la Primavera – Estate 2027.
Manifesto BELLE ÉPOQUE nella facciata di Palazzo Blu
Claudine di Beatrice Brandini
Ieri ho avuto la fortuna di visitare in anteprima la mostra a Palazzo Blu BELLE ÉPOQUE, aperta da oggi fino al 7 aprile 2026. Un’esposizione davvero meravigliosa che consiglio a chiunque, non solo agli amanti dell’arte, ma a tutti coloro che prediligono e cercano sempre la bellezza.
Beato Angelico Pala della compagnia di San Francesco in Santa Croce (trittico francescano). Firenze Museo di San Marco.
Mea Nova Domina di Beatrice Brandini
La Fondazione Palazzo Strozzi e il Museo di San Marco a Firenze presentano Beato Angelico, una straordinaria e forse irripetibile mostra dedicata all’artista simbolo dell’arte del Quattrocento , uno dei principali maestri della storia dell’arte di tutti i tempi.
Michelangelo’s rainbow di Beatrice Brandini
Il capolavoro michelangiolesco diventa protagonista dell’ultima mostra di Casa Buonarroti. Incisioni, fotografie e arte contemporanea in un’esposizione imperdibile da oggi fino al 7 gennaio 2026.
Hands di Beatrice Brandini
Gambe monumentali nella mostra MACRO a cura di Cosimo Bonciani.
Si è appena conclusa la manifestazione Artigianato e Palazzo presso il Giardino Corsini di Firenze. Un’edizione interessante dove gli assoluti protagonisti sono arte, decorazione e restauro, come i ceramisti, gli orafi, gli ebanisti, i pasticceri, ecc., in sintesi bravissimi artigiani creativi selezionati tra Italia ed Europa.