Pitti Filati Nr. 86, la festa dei filati è qui! (terza parte)

“Brunette” di Beatrice Brandini

Stand MILLEFILI

La terza e ultima parte dell’ottantaseiesima edizione di Pitti Filati, con immagini molto belle ancora da scoprire.

Molto sentito il tema della sostenibilità, una nuova consapevolezza e volontà a realizzare collezioni con un minor impatto ambientale possibile. 

   

Modateca Deanna

Pitti Filati continua la collaborazione conn Modateca Deanna con l’intento di celebrare le eccellenze italiane della maglieria attraverso gli straordinari archivi di Miss Deanna, storica azienda di maglieria che dagli anni ’70 collabora con i più grandi stilisti internazionali. Qui a Pitti si rende omaggio alle collezioni knitwear di Pour Toi, uno dei marchi di maglieria più innovativi degli anni Ottanta.

   

MODATECA DEANNA : Alcuni scatti dell’allestimento al Padiglione Centrale in Fortezza. Collezioni incredibilmente creative e attuali, bellissima la parte grafica con disegni da Vanity per mano del fantastico Lorenzo Mattotti

   

   

MODATECA DEANNA 

   

MODATECA DEANNA

MILLEFILI  RE – CYCLE.. pedaling together to a better future…” Un processo produttivo meno impattante sull’ambiente, questo il claim di questa edizione. Presentavano la linea dedicata ECO-LLECTION GREEN-TOSI che racchiude filati eco-sostenibili a base cashmere, polyamide, tencel e lana che vengono prodotti interamente partendo da materie prima ecofriendly. Come sempre creatività e generosità allo stand.

   

MILLEFILI

   

MILLEFILI

   

MILLEFILI

custumEASY Trattamenti di customizzazione oggi molto diffusi anche nel settore luxury. Qui a Pitti Filati in CustoEasy, i filati di punta degli espositori vengono trasformati in maglie dai maglifici di Knitclub e trattati da INTEX, azienda leader nel settore delle tinture e trattamenti. Un nuovo progetto speciale in mostra a Pitti Filati a cura di Maurizio Brocchetto, Angelo Figus e Nicola Miller.

   

   

custumEASY

   

   

custumEASY

   

EM Filati by Edoardo Miroglio Ritrovo sempre molta classe nelle proposte di questa azienda, che fa dei filati e colori il proprio punto di forza.

   

EM Filati by Edoardo Miroglio

   

FILMAR Filati di qualità completamente “Made in Italy”

Appuntamento a fine Gennaio 2020!

Buona vita a tutti!

Beatrice

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *